Frecce Tricolori Air Show

Vi sarà capitato di vedere o sentire il rombo delle Frecce Tricolori al Mare, sul Lago di Garda o sul Lago di Como? …dietro quel bellissimo spettacolo ci siamo noi da 5 anni. Con la grande esperienza organizzativa del collega Alberto Moretti ex comandante delle Frecce organizziamo gli Air Show più belli della PAN.

Desart e Prima Aviation curano completamente l’evento aereo. Noi ci occupiamo di tutto ciò che accade nella comunicazione e sulla terra ferma coadiuvando i comuni e gli enti interessati alla buona organizzazione dell’evento. Prima Aviation dirige le operazioni di volo con “Aeronautica Militare” e i rapporti con gli enti che regolano il traffico aereo. Parte integrante del nostro lavoro è tradurre per il grande pubblico ciò che l’Ente organizzatore ma sopratutto il Prefetto dispone per regolamentere l’evento. 

In primo luogo contattiamo il Sindaco del Comune interessato a fare l’airshow e successivamente, se vi sono tutte le prerogative, disponiamo la candidatura della città presso l’Aeronautica che dispone in merito se accettare la candidatura.

Una delle ultime esibizioni è stata Desenzano del Garda, una kermesse storica per la connotazione legata al sito dell’idroscalo ove il Pilota Francesco Agello compì l’impresa del Record mondiale di categoria per ben due volte negli anni ’30. Il record di velocità per idrovolanti con motore a pistoni è ancor oggi imbattuto 734k/h…incredibile. Seleziona la copertina e vedi il magazine.

Gli eventi realizzati:

Sky Riders Peschiera del Garda 2015

Valtenesi Airshow del Garda 2016

Valtenesi Airshow del Garda 2018

Bellaria 2018

Varenna Airshow Frecce tricolori 2019

Ali su Desenzano 2019

Eventi – Air Show del Garda e Lago di Como


Committente Comune di Desenzano del Garda

PAN Frecce Tricolori

Naming – Design – Organizzazione Evento

Main Sponsor: Fastweb – Burger King – AUDI

GianLuca Zanardi Adv